Fin da quando ero piccola il mio desiderio era viaggiare e fare la detective.

Insieme a questi desideri, sono nata con una caratteristica molto utile. Non ricordo che qualcuno mi abbia insegnato questo atteggiamento, ma è sempre stato parte della mia vita. Ho sempre avuto la capacità di volgere a mio favore quello che la vita mi presentava. Spesso quello che ci accade è diverso da quello che desideriamo. Almeno così mi sembrava.
Ho sempre avuto però la capacità di impegnarmi come se quello che stavo facendo fosse proprio quello che desideravo fare.

Questo mi è diventato evidente nel tempo. Finché non ho scoperto Louise Hay e gli insegnamenti del pensiero positivo -creativo, prima ancora di diventare counselor, per me era semplicemente naturale comportarmi così. Vi faccio qualche esempio: quando ho interrotto gli studi e ho cercato un lavoro, al mio primo colloquio mi chiesero se conoscevo la dattilografia. Io risposi di no e poi aggiunsi: “Ma cosa ci vuole, imparo”. La mia risposta ha fatto molto ridere il responsabile del colloquio e così sono stata assunta. Dopo due anni ero capufficio…

Quando ho avuto il mio primo figlio, d’accordo con mio marito mi sono licenziata per prendermi cura del piccolo. Dopo due mesi mi ritrovavo annoiata e in lacrime perché il bambino era buonissimo e io tutto il giorno non avevo niente da fare… Allora ho contattato un mio conoscente che aveva appena acquistato un negozio per sua moglie, e gli ho chiesto se gli servisse una commessa per la mattina soltanto. Sì, gli serviva! Dopo due anni mi è stato chiesto di lavorare tutto il giorno, e non era quello che mi interessava, quindi cosa pensate che abbia fatto? Mi sono licenziata e, assieme ad una mia cugina e amica, ho aperto un mio negozio.

Potrei continuare con l’elenco di sorprese che mi ha fatto la vita… Tutte cose inaspettate ed apparentemente non desiderate che, in un modo o nell’altro, mi hanno portato a vivere una vita piena ed interessante. Cose che mi hanno portata, alla fine, a fare quello che era il mio desiderio da sempre: viaggiare e indagare! Fare viaggi di scoperta dentro di me, indagare in tutti gli anfratti della mia mente per fare pulizia…….. e poi aiutare gli altri come counselor nel loro viaggio di scoperta di sé e nel loro lavoro di indagine e pulizia.

E poi ancora le sorprese continuano, perché indovinate che lavoro fa il mio attuale compagno di vita: ha un’agenzia di viaggi!