Chi è Vera Peiffer

vera Peiffer è psicologa e psicoterapeuta. Si tratta di una delle voci più autorevoli nell’ambito del pensiero positivo creativo. Propone testi utili a chiunque desideri aiutare se stesso a vivere serenamente la quotidianità. Ha scritto molti libri in cui fornisce spunti di riflessione ed esercizi pratici per migliorare la qualità della propria vita.

Qual è la sua formazione

Laureata in psicologia, ha studiato ipnosi e psicoterapia all’Hypnothink Foundation di Cheltenham, l’International Association of Hypno-Analysts di Bournemouth e l’Atkinson College of Hypnosis and Hypnohealing di Southport in Inghilterra. Membro del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti-Regno Unito), del College of Advanced Hypnotherapy e membro onorario dell’Association of Analytical and Cognitive Therapists. Titolare di cattedra di Stress Management alla London Business School of Economics. 

Vera Peiffer lavora come Ipnoterapeuta Analitica dal 1986. Nel 1994 ha fondato la Peiffer Foundation, un istituto scolastico di Result Oriented counselling, il cui corso di formazione professionale è stato accreditato nel Regno Unito prima dalla Thames Valley University di Londra e poi dal National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti).

In Italia, la Peiffer Foundation e stata ufficialmente accreditata dal C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti). Da vent’anni Vera Peiffer conduce conferenze e seminari sul pensiero positivo e la gestione dello stress in Inghilterra, Germania e Italia, sia per il pubblico che per le aziende.

Consiglio i libri di Vera Peiffer a tutte le persone che desiderano un approccio concreto e strutturato nell’intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza.

 * Vera Peiffer Nuovi orizzonti del pensiero positivo
*
Vera Peiffer Il potere del pensiero positivo

 
Questi libri possono essere ordinati su Amazon cliccando direttamente sul titolo.
Per scoprire altri libri, date un’occhiata alla mia pagina dedicata ai consigli di lettura: Bibliografia

 

scopri tutti i libri consigliati da me